Informazioni Legali

 

Informazioni legali

 

Santa Margherita Guesthouse di Maria Chiara Cristofori
Sestiere Dorsoduro 2885
30123 Venezia
 
Tel.: +39 327 8541710+39 327 8541710
Fax: +39 041 2413085
E-mail: info@santamargheritaguesthouse.com
 
Partita IVA: 04146990272
Codice fiscale: CRSMCH81P63L424V
Numero REA (Repertorio Attività Economiche): VE-369668
 
Santa Margherita Guesthouse è munita delle seguenti licenze ed autorizzazioni:
 

Termini e Condizioni

 

  1. Pagamenti
    Quando la prenotazione è effettuata online con efficacia immediata, dovranno essere forniti gli estremi di carta di credito. Il conferimento degli estremi di una carta di credito capiente è condizione di efficacia della prenotazione. 
    Santa Margherita Guesthouse potrà procedere - a sua scelta - alla pre-autorizzazione oppure all'accredito di una somma pari al 30% dell'intero importo a titolo di caparra. Il saldo per l'intero soggiorno dovrà essere versato al check-in. Quando la prenotazione non è effettuata on line, al momento della prenotazione stessa dovrà essere versata una somma pari al 30% dell'intero importo a titolo di caparra tramite bonifico bancario, L'effettuazione del versamento è condizione di efficacia della prenotazione. In alternativa dovranno essere forniti gli estremi di una carta di credito capiente.  Il saldo per l'intero soggiorno dovrà essere versato una settimana prima dell'arrivo in Guest House tramite bonifico bancario ritenendosi diversamente disdetta la prenotazione dal cliente, con ogni conseguenza di legge. Su accordo il saldo potrà essere versato o in contanti all’arrivo.
    Contestualmente alla consegna delle chiavi al momento dell'arrivo in Guest House potrà essere richiesto il versamento in contanti o con assegno di un deposito cauzionale dell'importo fisso rispettivamente di €uro 100,00 per la Guest House. Tale cauzione sarà restituita al Cliente al momento della partenza, a seguito della riconsegna delle chiavi al netto di eventuali trattenute per il rimborso di danni arrecati all'immobile, alla mobilia o agli accessori compresi in Guest House salvo l'obbligo del cliente di risarcire l'eventuale maggior danno.
    In alternativa la carta di credito fornita al momento della prenotazione avrà la stessa funzione di garanzia.
    Nel caso in cui il Cliente rifiutasse il versamento del deposito cauzionale, il suo rifiuto varrà come 'Disdetta della prenotazione da parte del Cliente' con le conseguenze previste al successivo art. 5, ultimo comma. Il Locatore avrà facoltà di recedere dal contratto e di cancellare la prenotazione, nulla dovendo al Cliente, a nessun titolo.
     
  2. Orario di arrivo e partenza.
    Poiché le strutture destinate alla locazione non dispongono di una reception, l'orario di arrivo in Guest House dovrà essere preconcordato dal Cliente con la Segreteria di Santa Margherita Guesthouse almeno una settimana prima dell'inizio della locazione e dovrà essere comunque compreso tra le ore 15.00 e le ore 20.00. Nel caso in cui l'arrivo dovesse avvenire in un orario successivo alle ore 20.00 (e possibilmente non oltre le ore 23.00), il Cliente sarà tenuto al versamento dell'importo supplementare pari ad €uro 35,00 – solo in contanti. Per orari di arrivo differenti, la conferma verrà comunicata al Cliente previo accordo specifico. In ogni caso il Cliente è tenuto a comunicare telefonicamente la sua esatta ubicazione non appena giunto a Venezia-centro storico o anche prima qualora rilevi di non potersi presentare al check-in all'orario concordato.
    La partenza dovrà aver luogo entro le ore 10.30 del mattino del giorno stabilito.
     
  3. Biancheria da letto e da bagno.
    La fornitura della biancheria da letto e da bagno è compresa nel prezzo dell'alloggio.
     
  4. Consumi utenze e pulizia.
    I consumi relativi alle utenze di energia elettrica, gas ed acqua, sono inclusi nel prezzo della locazione così come il costo per la pulizia giornaliera della camera. 
    Al Cliente non sarà dovuto alcun rimborso, a qualunque titolo, in conseguenza di eventuali sospensioni di energia elettrica, acqua o gas non dipendenti da cause direttamente imputabili al Locatore.
     
  5. Disdetta della prenotazione da parte del cliente.
    Qualora il Cliente, successivamente al perfezionamento della prenotazione, disdica la prenotazione stessa con preavviso dai 30 ai 15 giorni dall'arrivo previsto, verrà trattenuto il 15% dell'ammontare totale della prenotazione (ovvero il 50% dell'importo assunto o versato a titolo di caparra). Nel caso in cui la prenotazione venga disdettata dal Cliente con preavviso inferiore ai 15 giorni dalla data prevista per l'arrivo, verrà trattenuto il 30% dell'ammontare totale della prenotazione (ovvero l'intero importo assunto o versato a titolo di caparra). 
    Nel caso in cui la prenotazione venga disdetta con preavviso inferiore ai 7 giorni, verrà trattenuto un ulteriore importo per totalizzare una trattenuta complessiva pari al 100% dell'ammontare totale della prenotazione. 
    Nel caso in cui la cancellazione avvenga in occasione del check-in o successivamente alla consegna della camera in Guest House o dell'appartamento e/o comunque in caso di partenza anticipata, verrà trattenuto l'intero importo addebitabile al Cliente a titolo di affitto per il periodo prenotato.
     
  6. Cancellazione della prenotazione da parte di Santa Margherita Guesthouse.
    Nel caso in cui la camera in Guest House oggetto della prenotazione non fosse più disponibile, il cliente avrà diritto al pernottamento in camera in struttura ricettiva con caratteristiche analoghe o superiori all'unità prenotata. Nel caso in cui il cliente ritenesse di non accettare tale soluzione, questi potrà richiedere la restituzione dell'intero importo fino ad allora versato, senza nessuna ulteriore pretesa o richiesta di rimborsi /risarcimenti danni /indennizzi.
     
  7. Numero di occupanti la camera in Guest House.
    Il cliente dovrà occupare la camera in Guest House con un numero di persone non superiore a quello indicato nella descrizione. E' in ogni caso fatto divieto di sublocare o cedere anche parzialmente la camera a terzi; l'eventuale inosservanza del predetto obbligo comporta la risoluzione automatica per inadempimento a carico del cliente ed il suo allontanamento della struttura senza diritto ad alcun rimborso/indennizzo/risarcimento di alcun tipo.
     
  8. Animali & Fumatori.
    Non sono ammessi.
     
  9. Condizioni Generali di locazione
    Il Cliente si obbliga a rispettare le regole di buon vicinato. Più precisamente dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e dalle ore 23.00 alle ore 08.00, non dovrà essere prodotto alcun rumore che possa recare disturbo ai vicini (dovrà essere moderato il volume di radio, televisione o altre emissioni sonore).
    Il Locatore non è ritenuto responsabile in caso di eventuali furti avvenuti all'interno della Guest House. Il Cliente non dovrà per nessun motivo fare eseguire duplicati delle chiavi consegnategli, né consegnarle a persone estranee al rapporto di locazione. Il locatore si riserva la facoltà di accedere quotidianamente alle camere della Guest House per i lavori di riordino, pulizia ed ordinaria manutenzione. In ogni caso, il conduttore esonera il locatore dalla responsabilità per danni diretti o indiretti che possano derivargli dal fatto di altri inquilini o di terzi, come pure per danni o molestie che egli stesso causasse a terzi.
     
  10. Dati personali
    Le parti autorizzano la comunicazione dei reciproci dati personali in relazione all'adempimento degli obblighi scaturenti dal contratto di locazione
     
  11. Legge applicabile e foro competente
    La locazione dell'unità abitativa selezionata è disciplinata dalla L. 431/98, art 1, comma 2, lett. C e dalle norme del codice civile italiano. L'affitto dell'appartamento o della camera in Guest House, ai sensi della L.R Veneto sul Turismo (33/02, art. 25, lett. A) è disciplinata dai contratti e dagli usi e consuetudini di tipo alberghiero laddove applicabili vigenti in Italia. Il contratto è soggetto alla legge italiana ed ogni questione sullo stesso è rimessa inderogabilmente alla competenza del tribunale di Venezia.
    Le parti espressamente dichiarano di aver letto e approvato specificamente i seguenti articoli: versamento di caparra e acconti quali condizione sospensive (art. 1); effetti dell'omesso versamento del deposito cauzionale (art. 1 e art. 5); disdetta delle prenotazioni (art. 5); limiti all'indennizzabilità in caso di sostituzione dell’alloggiamento (art. 6); divieto di sublocazione e previsione della risoluzione espressa (art. 7); esonero dalle responsabilità (art. 9); competenza inderogabile e legge applicabile (art. 11)
EN | DE | IT | FR